ASD Adriaticavolley -  ASD Borgovolley © 2010 Fano (PU)
banner



La Storia

La U.S. Adriatica nasce nel lontano 1955  nel quartiere S. Lazzaro di Fano (PU) come società polisportiva, anche se l'attività calcistica era prevalente. Nel 1975 passava alla pallavolo e da allora ha  curato soltanto questo settore, sia in campo femminile che maschile.

Con il settore femminile, che ha più adesioni, l’Adriatica è gradualmente salita nei vari gradini della scala dei campionati fino a diventare una delle squadre di riferimento del campionato di serie C ed a disputare il campionato nazionale di B2.

Grandi attenzioni sono rivolte al settore giovanile, tanto che sono stati vinti diversi titoli regionali con il femminile ed uno nazionale con la squadra allievi maschile. Sono numerose le atlete che, cresciute in questa società,  hanno militato  nei campionati di massima serie. Anche alcuni tecnici che hanno iniziato a muovere i primi passi nell’Adriatica, dopo aver raggiunto risultati di grande prestigio a livello giovanile con le squadre del nostro sodalizio, ora sono alla guida di squadre prestigiose.

Tutti questi risultati sono il frutto di un lavoro svolto con passione, serietà e competenza da un gruppo di dirigenti che credono fortemente nel valore educativo dello sport e che hanno trovato il solido sostegno di un gruppo di sponsor che concretamente sostiene la vita della società.

logo borgovolley
logo adriatica